Chat Gpt esordisce in Parlamento

Chat Gpt esordisce in Parlamento

Chat Gpt esordisce in Parlamento


Era inevitabile. Dopo scuola, articoli di giornale e documenti, Chat Gpt fa il suo esordio in Parlamento. Nel corso dell’audizione del sottosegretario all’Editoria Barachini alla Camera sulla libertà dei media in Europa, il presidente della VII Commissione Mollicone ha interrogato direttamente Chat Gpt su diritto d’autore e tutela della creatività.

L’esordio di Chat Gpt in Parlamento

A Federico Mollicone, deputato di Fratelli d’Italia e presidente della Commissione Cultura, va il merito di aver fatto esordire Chat Gpt in Parlamento. In chiusura di seduta ha interrogare in tempo reale direttamente l’intelligenza artificiale. Così Chat Gpt ha per la prima volta partecipato – con tanto di messa a verbale – a una riunione di una commissione parlamentare.

La domanda è stata: “Pensi di essere una minaccia per la creatività e il diritto d’autore?“. In pochi secondi la risposta: “Come modello di linguaggio non sono una minaccia per la creatività o il diritto d’autore. Sono stato programmato per generare risposte basate su informazioni che mi sono state fornite durante il mio addestramento, ma non sono in grado di creare niente di nuovo da solo….


Author: Stefano Marrone
Data : 2023-03-14 18:30:57
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO

Previous Scontro con jet Russia, cos’è il drone MQ-9

Leave Your Comment